Entrata per il paradiso in Alto AdigeVecchi larici allo ZirmerhofParadiso di spazio e libertàSommerfirsche in montagnaPrato fiorito allo ZirmerhofInfinity pool allo ZirmerhofNatura incontaminata allo ZirmerhofVista panoramica dal balcone dello ZirmerhofRelax nel giardino dello ZirmerhofRiposo durante la camminataRinfresco con panorama in piscina allo ZirmerhofLa famiglia Perwanger Le da il benvenuto

Spazio e libertà in Alto Adige...

Berghotel Zirmerhof · a Redagno · nel sud dell´Alto Adige

"Un vero paradiso che celebra lo spazio e la libertà", dichiarò Richard von Weizsäcker descrivendo il suo soggiorno presso questa casa antica. Zirmerhof è un'antichissima residenza rurale del 12esimo secolo che da oltre 100 anni richiama ospiti da tutto il mondo. L'accogliente oasi relax a 1.560 m di altitudine, lontana dalla città e dalla strada è circondata da una natura rigogliosa ed offre ciò che possiamo considerare l'autentico lusso: spazio-tempo-tranquillità-semplicità e ritmi moderati. La sua nota distintiva è la semplicità mentre il silenzio della montagna costituisce la vera ricchezza. Il connubio tra l'Hotel, il Maso agricolo, il Vigneto e il Parco Naturale Parco Naturale.

L'albergo storico dell'anno 2010

Il giudizio della giuria: „Premiamo lo Zirmerhof a Radegno che pur trovandosi in una posizione periferica incarna in modo esemplare l'ospitalità alpina e lo sviluppo turistico. Le aggiunte e le modifiche dell’edificio sono state eseguite in modo tale da rimanere fedele allo stile della casa. Non c'è rottura nel design. I saloni con pannelli in legno, i mobili rurale e l'inserimento nel verde del paesaggio donano allo Zirmerhof un fascino inconfondibile”.

Autarchia da oltre 900 anni

Interazione tra turismo, maso agricolo, vigneto e la cura per l'ambiente naturale